Al via l’undicesima stagione del Teatro del Cerchio, ricca di molti titoli in cartellone per due distinti programmi dedicati ad adulti e ragazzi, che vedranno sul palcoscenico tante compagnie vincitrici di premi, nuove produzioni, una significativa rassegna dedicata ai 400 anni dalla morte di Shakespeare e due concorsi. Sarà ospitato Claudio Autelli, regista vincitore del Premio In-box 2015 per “L’insonne”, nella stagione del teatro con il suo spettacolo: “un lavoro molto visivo che si ciba di questo linguaggio per descrivere la storia di una nuova vita, dello straniamento e della profonda lacerazione personale nel dover abbandonare la propria terra e nel ricordare il proprio passato, in un gioco di luci e ombre che nasce da un materiale di scrittura complesso e stratificato”.

teatro del cerchio nuova stagione 2015

STAGIONE SERALE 2015/2016

Quindici titoli di prosa

Due nuove produzioni

“Scene d’Amleto”. Regia Antonio Zanoletti

“L’ultima partita”. Di e con Mario Mascitelli. In coproduzione con Rinascimento 2.0. Patrocinata da AISLA, Gazzetta dello Sport, Chiesi Farmaceutici, FIBS, Provincia di Parma

 

Illustri ospitalità

“L’insonne”. Vincitore In-Box 2015 – Lab 121. Con Alice Conti e Francesco Villano. Regia Claudio Autelli. (24 ottobre)

“Le vacanze dei signori Lagonia”. Selezione In-Box 2015 – Teatrodilina. Con Francesco Colella e Mariano Pirrello. Regia Francesco Lagi. (10 ottobre)

“Pinocchio”. Selezione In-Box 2015 – Zaches Teatro. Con G. Gabirele, G. Viana e E. Zappetti. Regia L. Gramegna. (16 gennaio)

SHAKESPEARE IeriOggiDomani.

Breve rassegna dedicata ai 400 anni dalla morte del grande autore.

“Amleto FX”. VicoQuartoMazzini. Di e con Gabriele Paolocà. (5 dicembre)

“Hamletelia”. Di e con Caroline Pagani (30 gennaio)

“Io non sono quello che sono”. Con Mario Mascitelli. Regia di Maria Pia Pagliarecci. Teatro del Cerchio (6 febbraio)

“Scene d’Amleto”. Teatro del Cerchio. Regia Antonio Zanoletti. Nuova Produzione 2016. (5 marzo)

STAGIONE RAGAZZI 2015/2016

Venticinque titoli di prosa

Cinque nuove produzioni

“I segreti di Re Artù”. Con Gabriella Carrozza e Stefania Maceri. Testo e regia Mario Mascitelli. (18 ottobre)

“I vestiti nuovi del principe Amleto”. Con Mario Aroldi e Mario Mascitelli. Testo e regia Mario Mascitelli. (31 ottobre e 1 novembre)

“Il gigante egoista”. Di e con Mario Mascitelli. (29 novembre)

“Il Natale di Jojo & Molly”. Con Mario Aroldi e Martina Vissani. Testo e regia Mario Mascitelli. (6 e 8 dicembre)

“Romeo e Giulietta sui tetti di Verona”. Con Mario Aroldi e Gabriella Carrozza. Testo e regia Antonio Zanoletti. (28 febbraio)

Illustri ospitalità

“Pinocchio”. Selezione In-Box 2015 – Zaches Teatro. Con G. Gabirele, G. Viana e E. Zappetti. Regia L. Gramegna. (17 gennaio)

“Storie d’acqua”. Teatro Prova. Con C. Carrara/S Piovanotto, P. Geneletti, S. Licini. Regia Stefano Mecca (24 gennaio)

“Storia di un uomo e della sua ombra” (mannaggia ’a mort)”. Principio Attivo Teatro. PREMIO EOLO AWARDS 2010 –migliore spettacolo teatro ragazzi e giovani dell’anno. PREMIO AMICI DI EMANUELE LUZZATI – XXIX Festival nazionale teatro ragazzi (Padova 2010) Finalista Premio Scenario infanzia 2008 (7 febbraio)

SHAKESPEARE IeriOggiDomani.

Breve rassegna dedicata ai 400 anni dalla morte del grande autore.

“I vestiti nuovi del principe Amleto”. Teatro del Cerchio . Con Mario Aroldi e Mario Mascitelli. Testo e regia Mario Mascitelli. Nuova produzione 2015. (31 ottobre e 1 novembre)

“Romeo e Giulietta sui tetti di Verona”. Teatro del Cerchio. Con Mario Aroldi e Gabriella Carrozza. Testo e regia Antonio Zanoletti. Nuova produzione 2016. (28 febbraio)

 

PREMIO “MAURIZIO SOLIANI”

Venerdì 18 settembre ore 20.30 – INGRESSO LIBERO

Serata conclusiva di Premiazione della 1° edizione del concorso riservato a giovani compositori di musica d’arte performativa.

Giuria: Michelangelo Flammia (musicista e docente del CEMM School of Music di Milano), Guido Ponzini (musicista), Mario Mascitelli (Direttore Artistico del Teatro del Cerchio), Loredana Scianna (Teatro Europa) e Stefania Maceri (Kollettivo Teatro)

BANDO “DIETRO L’ANGOLO” – sesta edizione

Dal 27 settembre al 4 ottobre.

Un’ iniziativa nata per dare spazio alle compagnie teatrali del territorio che, grazie al loro lavoro fatto di passione e dedizione, negli anni, hanno contribuito a creare un movimento teatrale importante, meritevole della giusta visibilità.

Sette compagnie in gara.

Premi:

• Premio di euro 500 allo spettacolo che verrà proclamato vincitore da una giuria formata da critici teatrali e professionisti del teatro. Il premio andrà inteso come contributo alla produzione di uno spettacolo che andrà in scena in apertura della settima edizione nel 2016.
• Premio miglior attore/attrice. Al vincitore/trice verrà consegnata un attestato di merito
• Premio del pubblico. Alla compagnia vincitrice verrà consegnato un attestato di merito.
• Premio giuria giovani composta da studenti universitari . Alla compagnia vincitrice andrà un attestato di merito

 

Per saperne di più consulta il sito web ufficiale:

www.teatrodelcerchio.it