State lavorando sempre più sodo in attesa delle agognate vacanze? Ma dovrete anche staccare un attimo no? Se state cercando un posticino carino a Parma dove poter fare aperitivo o una cena sotto le stelle vi consigliamo 5 ottimi locali all’aperto che non deluderanno le vostre aspettative!

visitare parma le cantine lamoretti

Rivamancina

Un bacaro è la tipica osteria popolare veneziana, tranquilla comoda che ti serve cose buone e genuine. In oltretorrente in piazza Inzani c’è il Rivamancina, il bacaro tutto parmigiano che offre tanti tavoli colorati in un ampissimo spazio aperto e, soprattutto, un aperitivo di tutto rispetto, vini, birre artigianali, polpettine gustose e soprattutto un numeroso gruppo di aficionados del locale che ti fa sentire nel tuo cortile di casa.

Cardinal Bar

Il Cardinal è lo storico bar che si affaccia su piazza Duomo, una dei migliori colpo d’occhio che potrete trovare qui a Parma e ve lo godrete sorseggiando la loro ottima malvasia e i loro ricercati taglieri di salumi. Un posto mitico, tranquillo nonostante sia il centro cittadino, in cui godersi il passeggiare delle persone mentre ci si riposa osservando il sole che cala dietro la il palazzo della Pilotta.

Croce di Malta

Accogliente e raccolto questo ristorantino vi regalerà emozioni uniche e serate deliziose con i suoi tavoli all’aperto che danno sulla piazza di Borgo Palmia proprio davanti ad un’antica chiesa, il dehor di questo ristorante è arredato con eleganza e attenzione e vi verranno serviti dei piatti stellari con estrema professionalità e tanta simpatia.

Don Antonio

Antonio ha alle spalle una tradizione familiare di armatori, gente di mare insomma e di mare Antonio si occupa in modo preciso preparando piatti gustosi a base di pesce, reinventando la cucina tradizionale e presentando anche preparazioni sperimentali. Il ristorante Don Antonio ha un cortile in cui potrete gustare le sue fantastiche preparazioni circondati da piante e decorazioni dal design rustico ma ricercato e di pregio.

Taverna del castello di Torrechiara

Poco lontano da Parma spostandovi verso gli appennini potrete assaporare i piatti della tradizione parmigiana nella magica location del castello di Torrechiara. Al suo interno infatti il ristorante la Taverna del Castello vi offre un posto da sogno in cui assaporare piatti straordinari, curati nel minimo dettaglio. Rimarrete incantati e cenerete chiedendovi se stiate sognando ad occhi aperti.

 

Come avete visto ce n’è per tutti i gusti, vi ho presentato 5 locali all’aperto ma queste e tante altre attrattive vi aspettano qui a Parma, città viva e apertissima, piacevole in ogni periodo dell’anno!