TUTTE STORIE Narrazioni contemporanee tra illustrazione e fabbricazione digitale dal 14 aprile al 15 maggio 2016 a Parma presso le Officine On/Off

tutte storie

 

Il contributo di On/Off e FabLab Parma​ alla creatività contemporanea del PARMA 360 Festival​: una mostra in cui quattro giovani illustratori si misurano con le potenzialità della fabbricazione digitale e la tridimensionalità per creare mondi immaginari, storie capovolte e scenografie interattive.

GLI ARTISTI:

ISABELLA BERSELLINI

Classe 1986, è illustratrice freelance. Laureata in Fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha lavorato, tra gli altri, con Lipu e Intelinguae. Collabora con l’Associazione Culturale Jamais Vu e varie small press e fanzine come LokZine, Nurant e C.A.C.C.A. Chiavi, cuori, triangoli, costellazioni: i suoi personaggi sono spesso muniti di strumenti e immagini tradizionalmente utili a decifrare e svelare sentimenti, universi, segreti.

ANDREA BOVAIA

Nato di venerdì nel 1984, collabora con il Teatro delle Briciole di Parma realizzando allestimenti scenografici per spettacoli ed eventi (Era Ieri, 2016; L’Invasione degli Animali, 2014) e locandine per rassegne e festival (Homologia, Dispensa Barzotti, 2016; Impertinente. Festival delle figure animate, 2015; Insolito Festival, 2014).

GIOVANNI PANÌCO

Nato nel 1987, si laurea presso l’Università di Parma in Biotecnologie, ma parallelamente coltiva una passione per tutto ciò che è arte, disegno, fotografia e grafica: decide quindi di fare della sua passione un lavoro e inizia a disegnare, specializzandosi in modellazione e scultura 3D. È tra i soci fondatori del FabLab Parma. In questo momento sta disegnando.

PIERGIORGIO SAVINO

Nato nel 1987, si diploma in Grafica al Liceo d’Arte Paolo Toschi di Parma. Ha frequentato il corso di Fumetto presso la Scuola Comix di Reggio Emilia. Attualmente lavora come grafico e collabora con diversi progetti editoriali.

Officine ON/OFF
http://officineonoff.com/tutte-storie-exhibition/
info@officineonoff.com
+39.389.5583856
strada Naviglio Alto 4/1 Parma
Inaugurazione: giovedì 14 aprile 2016 ore 19.00
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00