ParmaMorethanFood è un progetto di storytelling sulla città di Parma.

 Contattaci per saperne di più, scrivi #ParmaMoreThanFood su Facebook, su Twitter e su Instagram!

Condividi sui social con l'hashtag #ParmaMoreThanFood

Come raccontiamo la città?
Con una bicicletta con un diario con una macchina fotografica con l’ausilio del 3D insieme alle persone

E tu? Hai una storia da raccontare? Contattaci

Consulente Seo a Parma
La nostra Founder

Luisella Curcio

Mi chiamo Luisella Curcio, sono una freelance e mi occupo di SEO, social media storytelling. Lavoro con le parole e scrivo testi, per migliorare la visibilità online di professionisti e PMI. Le parole sono un mezzo per raccontare storie online; il caffè, la mia pausa fra Moka e Digitale.
Visita il mio sito FraMoka&Digitale: www.luisellacurcio.it
La nostra Designer

Francesca D’Onofrio

Il mio motto è La Curiosità è insubordinazione allo stato puro (V. Nabokov). Progettare non è (solamente) un lavoro, è un’esigenza quotidiana di buona vita e dalla musica alla letteratura, dal cinema alla cucina, tutti gli stimoli nutrono la mia curiosità e, di conseguenza, il mio processo progettuale.

 

claudia cattani
La nostra Guida Turistica

Claudia Cattani

La storia dell’arte è la mia più grande passione, da sempre, da quando a otto anni (1989) salii accompagnata dai miei genitori ad ammirare gli affreschi di Correggio nella Cupola di San Giovanni Evangelista appena restaurata. Da allora ho studiato, ho imparato a raccontare e a condividere, cercando di trasmettere, con le parole, la magia delle immagini e della storia. Al secondo posto potrei mettere la musica, lo spettacolo dal vivo, il teatro e la poesia. Sul terzo gradino del podio la cucina, quella di casa mia, da autentica emiliana. Per questi motivi sono diventata, nel tempo, Guida turistica e insegnante, qualche volta ricercatrice, spesso giornalista, addetta stampa e organizzatrice di eventi. Ho collaborato con diverse realtà piccole e grandi e sono socia di una cooperativa di Guide Turistiche. Vivo le mie giornate alternando aule di scuola e meravigliosi musei, caseifici e teatri, convention e biblioteche, mentre continuo a coltivare il sogno di “Comunicare Cultura” per le realtà del territorio . Non ho mai saputo scegliere tra Correggio e Parmigianino, ma di certo non rinuncio ad una scaglia di Parmigiano!

 

Per saperne di più sulla mia attività di guida turistica, visita il sito della Cooperativa di cui faccio parte: www.itineraemilia.it

Il nostro Copywriter

Giuseppe Restano

Custode della tradizione culinaria locale in PMTF. Per la preservazione dello spirito della Vecchia Parma che mi ha cresciuto. Alla memoria della mia nonna Laura e delle grandi rezdòre di ieri.